La Befana vien di notte film al cinema: cast, recensione, curiosità

La Befana vien di notte è tra i film al cinema in uscita il 27 dicembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

La Befana vien di notte è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì  27 dicembre 2018. La pellicola è diretta da Michele Soavi con protagonista Paola Cortellesi e sceneggiata da Nicola Guaglianone. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La Befana vien di notte film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Michele Soavi
  • CAST: Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Fausto Sciarappa, Diego Delpiano, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal, Robert Ganea, Cloe Romagnoli, Francesco Mura, Giovanni Calcagno, Luca Avagliano
  • DURATA: 98 Minuti

La Befana vien di notte film al cinema: trama

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La Befana vien di notte film al cinema: recensione

Il film è un mix tra teen e family movie, una specie di commedia fantasy per ragazzi tipicamente italiano ma con un occhio rivolto allo stile americano. La befana è impersonata dalla brava Paola Cortellesi che ispira un candore materno: il copione sembra scritto su misura per lei. Ma i veri protagonisti sono i bambini della scolaresca interpretati da piccoli attori non professionisti e che proprio per questo sono di una spontaneità essenziale e gradevolissima. Storia ben scritta e ben recitata, in grado di essere emozionante e coinvolgente. Film consigliato per tutta la famiglia.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La Befana vien di notte film al cinema: curiosità

  • Il primo trailer del film viene diffuso il 3 dicembre 2018.
  • Lo sceneggiatore  Nicola Guaglianone è diventato famoso con la sceneggiatura di  Lo chiamavano Jeeg Robot

La Befana vien di notte film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: