Lo straniero che venne dal mare: trama e curiosità del film stasera in tv su Rete 4

Lo straniero che venne dal mare con Rachel Weisz e Vincent Perez va in onda stasera in tv 27 agosto 2017 su Rete 4

Lo straniero che venne dal mare va in onda stasera in tv, domenica 27 agosto 2017, in prima serata su Rete 4. Protagonisti della pellicola drammatica sono Rachel Weisz e Vincent Perez. Nel cast sono presenti anche Sir Ian McKellen (Gandalf della Saga dell’Anello) e il premio Oscar Kathy Bates. Di seguito trama, curiosità sul film e il trailer.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Lo straniero che venne dal mare, stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Swept from the Sea
  • GENERE: drammatico
  • ANNO: 1998
  • REGIA: Beeban Kidron
  • CAST: Vincent Perez, Rachel Weisz, Kathy Bates, Ian McKellen, Eve Matheson, Matthew Scurfield, Margery Withers, Paul Whitby

Lo straniero che venne dal mare, stasera in tv: trama

Siamo in Cornovaglia a fine Ottocento. Il russo Yanko Gooral è l’unico superstite della sua nave, affondata durante una tempesta mentre era diretta verso le Americhe. Per via delle sue condizioni e dell’incapacità di farsi capire per via della lingua straniera, Yanko viene scambiato dai locali per un mentecatto. Inizialmente signor Swaffer, signorotto di quelle terre, lo sfrutta come schiavo. Yanko però incontra una ragazza del luogo, Amy Foster e se ne innamora. Nel frattempo, grazie a una partita a scacchi con un amico di famiglia degli Swaffer, il medico del paese Dr. James Kennedy, tutti capiscono che Yanko è un uomo istruito ma straniero. Al russo viene così ridata la libertà e la dignità che merita, così comincia a corteggiare Amy, da sempre emarginata per colpa del suo strano carattere. In particolare il Dr. Kennedy nutre un inspiegabile odio per la giovane, e questo causa il disprezzo di Yanko..

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Lo straniero che venne dal mare, stasera in tv: curiosità

  • Il film del 1997, che vede come autore della sceneggiatura Tim Willocks, è basato sul racconto di Joseph Conrad intitolato Amy Foster.
  • Nella versione cartacea Yanko Gooral non è russo ma polacco.
  • La canzone To Love and be Loved, scritta da John Barry con Tim Rice e interpretata da Corina Brouder, è stata registrata troppo tardi per essere inclusa nel film. Si trova però nell’album che raccoglie la colonna sonora.

Lo straniero che venne dal mare: trailer originale

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

SCOPRI GLI ALTRI FILM E PROGRAMMI IN TV