Non ci resta che vincere film al cinema: cast, recensione, curiosità

Non ci resta che vincere è tra i film al cinema in uscita il 6 dicembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Non ci resta che vincere è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì  6 dicembre 2018. La pellicola diretta da Javier Fesser ha come protagonisti Javier Gutiérrez, Juan Margallo, Sergio Olmos. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Non ci resta che vincere film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Commedia, Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Javier Fesser
  • CAST: Javier Gutiérrez, Juan Margallo, Sergio Olmos, Athenea Mata, Julio Fernández, Daniel Freire, Jesús Lago Solís, Luisa Gavasa, Jesús Vidal
  • DURATA: 124 Minuti

Non ci resta che vincere film al cinema: trama

Marco è allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello. Sorpreso alla guida in stato di ebrezza viene condannato a una pena da svolgere per un interesse generale. Per ordine del giudice deve quindi organizzare una squadra di basket composta da persone con un deficit mentale. Ciò che era cominciato come una pena si trasforma in una lezione di vita sui pregiudizi sulla normalità. Tutti i giocatori della squadra di basket sono interpretati da attori disabili.

Non ci resta che vincere film al cinema: recensione

Si tratta di una commedia ricca di buoni sentimenti e piena di comicità brillante. La trama è ispirata a vicende reali ed affronta temi difficili con leggerezza e creando molti spunti di riflessione senza scadere nel patetismo o nella retorica. Ma il vero punto di forza del film sono i protagonisti diversamente abili che interpretano un gruppo di simpatici e imbranati giocatori  di pallacanestro pieni di voglia di vivere, nonostante le difficoltà. Da sottolineare la presenza di irresistibili sketch e battute esilaranti che accompagnano le avventure di questa “diversa” squadra di basket e del suo allenatore. Un bel lavoro cinematografico divertente e ricco di spunti di riflessione e con un intento sicuramente pedagogico. Visione consigliata.

Non ci resta che vincere film al cinema: curiosità

  • Il film ha incassato oltre 18 milioni di euro a fronte di un budget di poco più di 4.
  • La pellicola è stata scelta per rappresentare la Spagna nella corsa all’Oscar per il miglior film straniero.

Non ci resta che vincere film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV