Notte Rosa 2018 Ravenna: cosa fare, programma, eventi, concerti, feste

Notte Rosa 2018 Ravenna. Scopri cosa fare, programma, eventi, concerti, feste nella località della Riviera Romagnola il 6-7-8 luglio.

NOTTE ROSA 2018 RAVENNA. Anche quest’anno il capodanno dell’estate colorerà tutto il weekend del 6, 7 e 9 luglio. La 13° edizione della manifestazione porterà in tutta la Riviera Romagnola feste, eventi, concerti per tutte le età. TUTTO SULLA #NOTTEROSA2018

Notte Rosa 2018 Ravenna: cosa fare, programma, eventi, concerti, feste

Venerdì 6 luglio la Notte Rosa 2018 partirà alla grande con grandi feste, concerti ed eventi in tutta la località marittima. Il centro storico della città si accenderà tra mercatini e visite guidate ai bellissimi monumenti ravennate. non saranno da meno le spiagge della costa, che proporranno feste ed eventi per tutti. Di seguito ecco cosa fare a Ravenna per la Notte Rosa 2018.

Notte Rosa 2018 Ravenna: 6 luglio

  • CENTRO STORICO. Dalle 20 alle 23:30 Mercatino di hobbistica e negozi aperti per shopping serale.
  • MOSAICO DI NOTTE. In Centro storico apertura serale dei monumenti dalle 21 alle 23. Itinerari guidati: Cripta Rasponi e Giardini Pensili, S. Vitale e Galla Placidia, Domus dei Tappeti di Pietra (punto d’incontro IAT, piazza S. Francesco); Antico Porto di Classe, S. Apollinare in Classe (punto d’incontro IAT, piazza S. Francesco, poi autobus da piazza Caduti).
    Costo: 15 euro. Servizio a pagamento. Prenotazione obbligatoria 0544.482838 – 35755 – 35404, www.turismo.ra.it
  • GARDEN CIRCUS. Giardini di Speyer in viale Farini dalle 21 alle 22 Circo contemporaneo e arte di strada con Roberto Di Lernia in “Rufino Clown Show”. Elegante artigiano del divertimento, demenzialitá e comicità surreale e Fausto Barile in “Teatro Dentro”, un personaggio fantastico con magico mondo interiore.

Notte Rosa 2018 Ravenna: spiagge ravennate 6 luglio

  • MARINA DI RAVENNA – MARINA LOVE PARADE. Piazza Dora Marcus ore 21. Un inno all’amore libero, uno show evento diverso dal solito, colorato e festoso. DJ-set e l’animazione per tutti del Muccassassina.
  • MARINA DI RAVENNA – MERCATINO. Da venerdì 6 a domenica 8 in viale delle Nazioni dalle ore 20.
  • LIDO ADRIANO. Piazza vivaldi dalle 21:00 serata di Cabaret e canzoni della Notte Rosa. Interverranno durante la serata Leo Mass imitatore e trasformista da Zelig, il barzellettiere romagnolo Sgabanaza, vera “simpatia di Romagna”, e Veris Giannetti, voce che spazia dalla canzone italiana al “bel canto”. Partecipano inoltre i campioni internazionali di danza sportiva Maria Letizia Rollo e Francesco Esposito.
  • CASAL BORSETTI. Piazza Marradi dalle 20 Mercatino di hobbystica dedicato al colore rosa.
  • LIDO DI CLASSE. Piazzale Caboro dalle 21 DJ set con Fons, una serata a base di musica elettronica.

Notte Rosa 2018 Ravenna: 7 luglio

  • CONCERTO ORCHESTRA SINFONICA DELLA RAI. Piazza Mauro De Andrè viale Europa 1 ore 21:00. Direttore James Conlon. Programma: Ouverture da “Candide” di Leonard Bernstein; Cantus in memoriam Benjamin Britten di Arvo Pärt; Sinfonia da Requiem op. 20 di Benjamin Britten; Sinfonia n. 9 in mi minore “Dal Nuovo Mondo”, op. 95 di Antonín Dvorák. 
  • GARDEN CIRCUS. Giardini di Speyer in viale Farini dalle 21 alle 22 Circo contemporaneo e arte di strada. “PiùMe” con Paola li Vecchi Spettacolo di narrazione e Danza Aerea, un Elogio ai sogni dell’infanzia un racconto di sogni Circensi divenuti realtà.

Notte Rosa 2018 Ravenna: spiagge ravennate 7 luglio

  • MARINA DI RAVENNA – MARINA LOVE PARADE. Piazza Dora Marcus ore 21. Il duo Sam&Stenn apre la serata col synthpop degli anni ’80, amore elettronico. Segue sul palco il groove esplosivo dei Soul System, vincitori X Factor 2016. By Marina Flower.
  • PORTO CORSINI – NOTTE ROSA DEI BAMBINI. In piazzetta di Via Po si inizia alle ore 18:00 con il Mercatino dei bambini e si prosegue alle ore 20:30 con l’animazione di Fabius il Giocomicoliere. Lo stand gastronomico della Pro Loco offrirà a tutti i presenti salsiccia alla griglia.
  • MARINA ROMEA. Piazza Italia ore 21:15 una divertente serata di musica e canto con il coro Gruppo Arcangelo Corelli che interpreterà celebri canzoni tratte dai Musical e da Colonne sonore di film.

Notte Rosa 2018 sui social

La Notte Rosa 2018 è più social che mai grazie alla presenza di account e hashtag ufficiali nei maggiori social network tra cui Facebook, Twitter e Instagram. Per commentare in diretta e postare le proprie foto dalla Riviera Romagnola basta andare sugli hashtag #lanotterosa #notterosa #notterosa2018.

Per essere sempre aggiornato su La Notte Rosa 2018 segui la nostra pagina Facebook Cube Magazine vai alla pagina

Notte Rosa 2018: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV