Sanremo 2019: scaletta serata per serata e fasi della gara

Scopri la scaletta serata per serata del Festival di Sanremo 2019 che si svolgerà dal 5 al 9 febbraio e tutte le fasi della gara.

Il Festival di Sanremo 2019 si svolgerà da martedì 5 febbraio a sabato 9 febbraio, quando verrà decretato il vincitore. Il 69° Festival della Canzone Italiana avrà come direttore artistico e conduttore il cantautore Claudio Baglioni.

Insieme a lui sul palco dell’Ariston la show-woman Virginia Raffaele e il conduttore-comico Claudio Bisio. Di seguito in dettaglio la scaletta serata per serata con le prime anticipazioni su quello che vedremo. SCOPRI TUTTO SU #SANREMO2019

Sanremo 2019: scaletta Prima Serata martedì 5 febbraio

La serata inaugurale del 69° Festival di Sanremo vedrà i 24 artisti della Sezione Campioni (unica categoria di quest’anno, non ci sono le Nuove Proposte) eseguire per la prima volta la propria canzone in gara. Le votazioni per ognuna delle canzoni avverranno con sistema misto: del pubblico tramite Televoto, della giuria Demoscopica e della giuria della Sala Stampa. SCOPRI I BIG IN GARA

Sanremo 2019: scaletta Seconda Serata mercoledì 6 febbraio

Torneranno sul palco dell’Ariston 12 Big per riproporre il proprio brano in gara. Le votazioni avverranno con sistema misto: del pubblico tramite Televoto, della giuria Demoscopica e della giuria della Sala Stampa.

Sanremo 2019: scaletta Terza Serata giovedì 7 febbraio

Ascolteremo le restanti 12 canzoni dei Big che non abbiamo ascoltato nel giorno precedente. Le votazioni avverranno con sistema misto: del pubblico tramite Televoto, della giuria Demoscopica e della giuria della Sala Stampa. Al termine della Terza serata verrà stilata da Rai una classifica congiunta delle 24 canzoni in gara, determinata dalla media tra le percentuali di voto ottenute nella Prima Serata e nella Seconda (per le prime 12 canzoni) e Terza Serata (per le seconde 12 canzoni).

Sanremo 2019: scaletta Quarta Serata venerdì 8 febbraio

Si esibiranno tutti e 24 i Big con le loro canzoni in gara a Sanremo 2019, ma proposte con un diverso arrangiamento musicale e insieme a un artista ospite. Nella Quarta Serata voteranno il pubblico attraverso il Televoto, la giuria della Sala Stampa e la Giuria d’Onore. I tre sistemi di votazione in avranno un peso percentuale così ripartito: Televoto 50%; Giuria della Sala Stampa 30%; Giuria d’Onore 20%. Al termine verrà stilata una classifica, determinata
dalla media tra le percentuali di voto ottenute durante la quarta serata dalle canzoni (nelle esecuzioni con artisti ospiti) e quelle delle serate precedenti. All’interpretazione con ospite più votata potrà essere assegnato un premio speciale. SCOPRI I DUETTI

Sanremo 2019: scaletta Quinta Serata Finale sabato 9 febbraio

Si terrà sabato 9 febbraio la Finale del Festival di Sanremo 2019. Tutti e 24 i Big si esibiranno nel loro brano in gara. Le votazioni avverranno con sistema misto: del pubblico tramite Televoto, della giuria della Sala Stampa e della Giuria d’Onore. I tre sistemi di votazione avranno un peso percentuale così ripartito: Televoto 50%; giuria della Sala Stampa 30%; Giuria d’Onore 20%. Al termine delle votazioni, la media tra le percentuali di voto ottenute in Serata e quelle ottenute nelle Serate precedenti determinerà un classifica delle 24 canzoni. I Big che si saranno posizionati ai primi tre posti della classifica riproporranno il loro brano (dal vivo o attraverso registrazione). Al termine, si procederà a una nuova votazione, sempre con il solito sistema misto. La media tra le percentuali di voto ottenute in quest’ultima sessione di votazione e quelle ottenute nelle votazioni precedenti determinerà una nuova classifica. Da qui uscirà il podio definitivo e il Big con più voti verrà proclamato vincitore del 69° Festival della Canzone Italiana.

Sanremo 2019 sui social

Come ormai succede da qualche anno, anche il Festival di Sanremo è diventato super social. Infatti sarà possibile seguire le serate e commentare in diretta tramite gli hashtag ufficiali #sanremo2019 #FestivalDiSanremo #SanRemo69. Inoltre sono disponibili su Facebook, Twitter e Instagram i profili dedicati alla kermesse. 

Per essere sempre aggiornato su Sanremo 2019 segui le pagine Facebook: 

Sanremo 2019: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV