Shining di Kubrick al cinema per Halloween 2017: curiosità e sconto biglietti

Shining di Kubrick torna al cinema per Halloween 2017. Scopri le curiosità sul film e come ottenere uno sconto biglietti

Shining torna nei cinema italiani per Halloween 2017 nei soli giorni del 31 ottobre 1 e 2 novembre in occasione dei 40 anni della pubblicazione del best seller di Stephen King da cui è tratto. Il film horror capolavoro del maestro Stanley Kubrick sarà proiettato nella versione da 119 minuti in italiano. Un evento speciale che proporrà anche la proiezione dell’inedito cortometraggio intitolato Work and play. Il film è interpretato da un insuperabile Jack Nicholson che impersona lo scrittore pazzo e da Shelley Duvall, nei panni della moglie. Di seguito la scheda, trama, curiosità e trailer del film. SCOPRI GLI ALTRI FILM PER #HALLOWEEN

Shining, film da vedere ad Halloween 2017: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Shining
  • GENERE: horror, thriller
  • ANNO: 1980
  • REGIA: Stanley Kubrick
  • CAST: Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers, Anne Jackson, Tony Burton, Philip Stone, Joe Turkel, Barry Nelson
  • DURATA: 146 Minuti

Shining, film da vedere ad Halloween 2017: trama

Jack Torrance, scrittore in crisi, per ritrovare l’ispirazione accetta un posto di guardiano durante la stagione invernale dell’immenso e deserto Hotel Overlook, sulle Montagne Rocciose.  Parte così con sua moglie Wendy e il figlio di sette anni, Danny. Nell’albergo qualche anno prima un uomo si era suicidato dopo aver massacrato moglie e figlie. Jack conosce questo fatto ma non gli dà alcuna importanza. Il piccolo Danny è dotato di capacità sensitive e  teme il peggio. Man mano che passano le settimane il piccolo è sempre più spaventato. Il bambino ha delle orribili visioni mentre il padre Jack è sempre più stralunato.  Alla fine la pazzia si impadronisce completamente di lui e colto da un raptus omicida si avventa contro la moglie e il figlio. Solo grazie all’infantile astuzia di Danny, il folle Jack finirà nel grande labirinto del giardino..

SCOPRI TUTTO SU #HALLOWEEN2017

Shining, al cinema: ottieni lo sconto biglietti

Cube Magazine offre ai suoi lettori la possibilità di ricevere un buono sconto per la visione di Shining da presentare alle casse la sera della proiezione (31 ottobre, 1 e 2 novembre 2017). Per ottenere il coupon cliccare sull’immagine qui sotto per ingrandirla, salvarla sul proprio dispositivo e mostrarla alle casse prima dell’acquisto del biglietto per avere la riduzione. ATTENZIONE: convenzione valida nei cinema aderenti, non comprende gli eventuali diritti di prevendita. Per scoprire l’elenco delle sale cinematografiche aderenti al circuito su cui verrà proiettato il film consultare il sito ufficiale Nexo Digital.

Shining al cinema halloween 2017 sconto biglietti
Sconto biglietti – clicca per ingrandire

Shining, film da vedere ad Halloween 2017: curiosità

  • Nella versione italiana la voce di Jack Nicholson è doppiata dall’ottimo Giancarlo Giannini.
  • Il cult movie è stato girato tra il 1978 e il 1979.
  • Ci sono voluti 3 giorni e 60 porte per girare la celebre scena “Here’s Johnny!”, in italiano resa con “Sono il lupo cattivo”.
  • Per la scena in cui Jack Nicholson rompe la porta a colpi d’ascia, la produzione fece costruire una porta più leggera per non far fare all’attore troppa fatica. Nicholson, però, aveva lavorato come volontario tra i vigili del fuoco, quindi spaccava la porta con troppa facilità. Questo portò la produzione a costruire porte più resistenti.
  • Fu lo stesso Danny Lloyd a decidere di muovere il proprio dito mentre parlava come Tony. Il piccolo attore fece questa cosa alle audizioni in modo spontaneo.
  • Il colore rosso è visibile in qualche modo in tutte le scene del film.

Shining, film da vedere ad Halloween 2017: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA