The Blair Witch Project, film da vedere ad Halloween 2017: curiosità, cast, trama

The Blair Witch Project è tra i film da vedere per Halloween 2017 con gli amici per una spaventosa serata insieme

The Blair Witch Project  è uno dei film da vedere insieme agli amici durante la serata di Halloween 2017. Diretto da Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez, vede gli interpreti Heather Donahue, Bob Griffith, Jim King, Sandra Sanchez, Ed Swanson, Patricia Decou, Joshua Leonard, Michael Williams. Di seguito la scheda, trama, curiosità e trailer del film. SCOPRI GLI ALTRI FILM PER #HALLOWEEN

The Blair Witch Project, film da vedere Halloween 2017: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Blair Witch Project
  • GENERE: Horror
  • ANNO: 1999
  • REGIA: Daniel Myrick, Eduardo Sánchez
  • CAST: Heather Donahue, Joshua Leonard, Michael C. Williams, Bob Griffith, Jim King
  • DURATA 87 minuti

The Blair Witch Project, film da vedere Halloween 2017: trama

Ottobre 1994. Sono scomparsi nei boschi attorno alla cittadina di Burkittsville tre ragazzi protagonisti. Un caso rimasto insoluto e le uniche tracce lasciate dai tre ragazzi sono contenute nelle video cassette che hanno girato. Heather Donahue, Joshua Leonard e Michael Williams, tre studenti dell’Università di Cinema di Montgomery intenzionati a girare un documentario sulla leggenda della strega di Blair (antico nome della cittadina di Burkittsville). Con una telecamera sedici millimetri in bianco e nero utilizzata per raccontare la storia e una videocamera otto millimetri a colori per le riprese di backstage, i tre si mettono al lavoro sul loro soggetto: Elly Kedward, donna del 1700 accusata di stregoneria e cacciata dalla città di Blair. Dapprima intervistano gli abitanti della città poi si spingono nel bosco alla ricerca della chiave del mistero. Ma ben presto si perdono, pedinati da un’oscura e terrificante presenza.

 SCOPRI TUTTO SU #HALLOWEEN2017

The Blair Witch Project, film da vedere Halloween 2017: curiosità

  • Il film è costato circa 60.000 dollari e ha incassato circa 246 milioni di dollari, qualificandosi come l’impresa più redditizia nella storia del cinema.
  • La pellicola haricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Giovani per il miglior film straniero al Festival di Cannes 1999, nonché una menzione speciale al Festival di Sitges del medesimo anno.
  • Caparezza nella canzone La Mia Parte Intollerante cita la strega di Blair: “Chiama la strega di Blair, che ho un progetto in mente: rimanere sempre adolescente”.

The Blair Witch Project, film da vedere Halloween 2017: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA