The Old Man & the Gun film al cinema: cast, recensione, curiosità

The Old Man & the Gun è tra i film al cinema in uscita il 20 dicembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

The Old Man & the Gun è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 20 dicembre 2018. La pellicola diretta da David Lowery ha come protagonisti Robert Redford e Casey Affleck. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

The Old Man & the Gun film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Commedia, Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: David Lowery
  • CAST: Robert Redford, Casey Affleck, Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits, Tika Sumpter, Elisabeth Moss, Keith Carradine, Isiah Whitlock Jr., John David Washington
  • DURATA: 93 Minuti

The Old Man & the Gun film al cinema: trama

Il film racconta la storia vera di Forrest Tucker (Robert Redford), dalla coraggiosa fuga dal carcere di San Quintino all’età di 70 anni fino a una serie di colpi senza precedenti che incantarono il pubblico e lasciarono le forze dell’ordine a brancolare nel buio. A dare la caccia a Tucker sono il detective John Hunt (Casey Affleck), sempre più affascinato dalla dedizione di Forrest all’arte del furto, e una donna (Sissy Spacek) che lo ama nonostante la professione che si è scelto.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

The Old Man & the Gun film al cinema: recensione

Robert Redford ha sempre regalato ottime performance sul grande schermo e anche in questo caso non delude, questo è il film perfetto per rappresentare l’addio alla recitazione di un icona di Hollywood. Fin dai suoi esordi in film come Butch Cassidy e Sundance Kid fino a piccoli ruoli in film come Pete’s Dragon oggi, Robert Redford ha sempre avuto il carisma per incantare il suo pubblico. La sua spensieratezza giovanile lo rende senza età.  La chimica tra Redford e Spacek è buona, ed è ancora affascinante come sempre. Per ricreare la tecnica cinematografica e lo stile  tipici del cinema degli anni Settanta di cui Redford è stato un alfiere il regista Lowery ha utilizzato il Super16. Si tratta di  un buon film, ma non eccezionale. Ha certamente una buona dose di momenti molto divertenti, in particolare quelli che si riferiscono a tentativi di rapina in banca e alle ripetute fughe dal carcere. Detto questo, il film ha alcuni problemi evidenti con la struttura narrativa. Il ritmo e l’azione sono deboli e non ci sono momenti veramente coinvolgenti ed emozionanti. Anche la colonna sonora è disomogenea e di scarso sostegno allo sviluppo della storia. Si tratta comunque di un film perfetto per l’addio alla recitazione da parte di un grandissimo attore e per rendere omaggio a una delle più grandi icone di Hollywood.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

The Old Man & the Gun film al cinema: curiosità

  • Nella sequenza in cui vengono rievocate le innumerevoli evasioni del protagonista, sono state inserite alcune delle più celebri interpretazioni di Redford tra cui La caccia e Butch Cassidy and the Sundance Kid.

The Old Man & the Gun film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: