Urban Legend, film da vedere ad Halloween 2017: curiosità, cast, trama

Tra i film da vedere insieme agli amici nella notte di Halloween 2017 c'è Urban Legend con Jared Leto e Alicia Witt

Tra gli horror ideali per essere visti insieme agli amici nella notte di Halloween 2017 c’è Urban Legend, un film del 1998, diretto da Jamie Blanks e interpretato da Jared Leto e Alicia Witt. Di seguito la scheda, trama, curiosità e trailer del film. SCOPRI GLI ALTRI FILM PER #HALLOWEEN

Urban Legend, film da vedere Halloween 2017: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Urban Legend
  • GENERE: Horror
  • ANNO: 1998
  • REGIA: Jamie Blanks
  • CAST: Jared Leto, Alicia Witt, Joshua Jackson, Loretta Devine, Rebecca Gayheart, Danny Comden, Natasha Gregson Wagner, Robert Englund, Danielle Harris, Kay Hawtrey, John Neville, Tara Reid
  • DURATA: 98 Minuti

Urban Legend, film da vedere Halloween 2017: trama

Michelle una studentessa del New England Pendleton College viene trovata morta colpita da un’ascia ben affilata. Qualche giorno dopo il giovane Damon viene trovato impiccato all’albero dove avrebbe dovuto incontrare la sua ragazza Natalie. La ragazza vuole indagare sulla morte di Damon. Dalle sue indagini emerge che ci potrebbe essere un collegamento tra gli omicidi di oggi e un fatto accaduto trent’anni prima all’interno dell’università, quando ci fu un massacro di studenti ad opera di un professore impazzito, avvenimento bollato come leggenda metropolitana. Intanto il professor Wexler continua le sue lezioni proprio su quei racconti folkloristici contemporanei definiti col nome di leggende metropolitane.

I compagni di classe di Natalie non la prendono sul serio né la sua amica Brenda né l’ambizioso aspirante giornalista Paul, e insistono che le morti sono solo coincidenze. Natalie comincia a sospettare di diverse persone che erano nella scuola negli anni del professore pazzo. Sospetta del professore Wexler, di uno strano bidello e persino di Paul che è alla continua ricerca di scoop. Di Paul è innamorata Brenda, che dice di essere solidale con Natalie e vuole aiutarla nelle indagini. Man mano che prosegue nella sua ricerca Natalie é sempre più convinta che il maniaco voglia uccidere anche lei. Viene poi trovato assassinato anche il prof. Wexler. Natalie capisce allora chi è l’omicida…

SCOPRI TUTTO SU #HALLOWEEN2017

Urban Legend, film da vedere Halloween 2017: curiosità

  • Sono stati realizzati alcuni sequel del film come Urban Legend Final Cut, uscito nei cinema nel 2000, e Urban Legend 3, uscito solo per il mercato home video.
  • Il film segna l’esordio alla regia per Jamie Blanks.
  • Sono protagonisti della pellicola alcune giovani star americane anni ’90 con carriere molto promettenti, come Rebecca Gayheart, Joshua Jackson e l’ora premio Oscar Jared Leto.

Urban Legend, film da vedere Halloween 2017: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA