Vice L’uomo nell’ombra film al cinema: cast, recensione, curiosità

Vice L'uomo nell'ombra è tra i film al cinema in uscita il 3 gennaio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Vice L’uomo nell’ombra è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì  3 gennaio 2019. La pellicola diretta da Adam McKayha come protagonisti Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Vice L’uomo nell’ombra film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Biografico, Drammatico, Commedia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Adam McKay
  • CAST: Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell, Jesse Plemons, Shea Whigham, Alison Pill, Lily Rabe, Eddie Marsan, Tyler Perry, Justin Kirk, Bill Camp, Fay Masterson, Lisa Gay Hamilton
  • DURATA: 132 Minuti

Vice L’uomo nell’ombra film al cinema: trama

La trama ripercorre in modo inedito e non convenzionale la storia dell’ascesa al potere dell’ex vicepresidente Dick Cheney, vicepresidente di George W. Bush. Si parte da periodo che lo vede stagista del Congresso al momento in cui è diventato l’uomo più potente del pianeta. Cheney è uno degli uomini politici più riservati in assoluto ed è anche l’uomo che ha cambiato il mondo come pochi leader negli ultimi cinquant’anni. Ad interprtarlo è il Premio Oscarâ Christian Bale, alla guida di un cast stellare che include il candidato agli Oscar Steve Carell, nel ruolo dell’affabile ma severo Donald Rumsfeld, la candidata agli Oscar Amy Adams, nei panni dell’ambiziosa moglie di Cheney e il premio Oscar Sam Rockwell, nel ruolo di George W. Bush.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Vice L’uomo nell’ombra film al cinema: recensione

Si tratta di un film biografico che descrive l’ascesa di Dick Cheney, tentando di mostrare la stupefacente quantità di potere che riuscì ad assicurarsi grazie alla sua abilità e alla sua astuzia. Adam McKay ha portato questa vera storia del potere (e dell’abuso) e della politica alla vita con la sua prospettiva unica, servendosi di un cast d’attori fenomenale ( Amy Adams, Steve Carrell, Sam Rockwell, Naomi Watts ) tra cui emerge un favoloso Christian Bale nei panni del protagonista. A volte il film si muove troppo velocemente nella storia e manca di profondità. Nel complesso il film è assolutamente piacevole, ben strutturato, con una grande qualità recitativa ed un montaggio esperto.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Vice L’uomo nell’ombra film al cinema: curiosità

  • Il film è candidato a 6 Golden Globe, tra cui miglior film.
  • Il regista Adam McKay è anche sceneggiatore del film.
  • Cheney ha avuto problemi cardiaci durante la maggior parte della sua vita adulta. Christian Bale si è particolarmente documentato sugli attacchi cardiaci su come prevenirli e su come agire in caso di attacco d cuore. I suoi consigli hanno finito per salvare la vita di Adam McKay che ha avuto un infarto proprio durante la post-produzione.
  • Questa è la quarta collaborazione tra l’attore Steve Carell e il regista Adam McKay dopo Anchorman (2004), Anchorman 2 (2013) e The Big Short (2015).

Vice L’uomo nell’ombra film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: