Video dell’esibizione di Clementino nella seconda serata di Sanremo 2016

Clementino per la prima volta in gara al Festival di Sanremo si presenta con un brano rap con una melodia degna di una ballata. Guarda il video dell'esibizione.

Clementino si è esibito per la prima volta al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Campioni e ha eseguito un brano rap Quando sono lontano composto da lui stesso insieme a V. Stein e K.Scherer, su una melodia che è sembrata quasi una ballata e che ha conquistato il pubblico sanremese. Il rapper partenopeo era già salito sul palco dell’Ariston ma in qualità di ospite-duettante nel 2013 insieme agli Almamegretta interpretando una di Il ragazzo della via Gluck. A  proposito del suo debutto a Sanremo 2016, ha raccontato:

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Se una persona porta il messaggio giusto, può andare a cantare anche a Domenica In per quale motivo non dovrei partecipare al Festival? Sanremo non lo vedo tanto quanto un programma televisivo, ma come parte del folklore italiano, al pari di Pasqua e Natale. – E a proposito del brano presentato al Festival il rapper ha detto – E’ una canzone che parla di tutti gli emigranti, di quelle persone che si sono spostate dalla loro terra natale in cerca di fortuna.

La canzone presentata di Sanremo Quando sono lontano farà parte dei brani contenuti nella riedizione dell’ultimo album di inediti di Clementino intitolato Miracolo che uscirà il prossimo 19 febbraio 2016.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Esibizione di Clementino a Sanremo 2016

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ