Weekend di scherma a Forlì: ecco il programma e come arrivare

Weekend di scherma a Forlì il 6-7 ottobre 2018. Scopri il programma gare, festa regionale della Scherma e come arrivare all'Unieuro Arena.

Weekend di scherma a Forlì in punta di fioretto il 6 – 7 ottobre 2018. Saranno 400 gli atleti tra giovani promesse e atleti in gara che si sfideranno sulle pedane all’interno della Unieuro Arena di Forlì. L’evento, Scherma in Città, è uno dei più importanti organizzati nella cittadina romagnola degli ultimi anni. Il meeting fa parte degli eventi organizzati nell’ambito delle iniziative Forlì Città Europea dello Sport 2018. Vediamo di seguito il programma delle due giornate.

Weekend di scherma a Forlì con 400 atleti in gara: programma

sabato 6 ottobre 2018

  • Inizio evento alle ore 15 del pomeriggio di sabato 6 ottobre: Avrà luogo il 1° Trofeo Famila Coppa Città di Forlì, una gara privata riservata agli atleti GPG . Saranno oltre 120 i giovani atleti (10-14 anni) che incroceranno le lame impegnati nelle gare valide per la  qualificazione alla finale. Saranno premiati i primi otto atleti finalisti.

domenica 7 ottobre 2018

Sono tre gli importantissimi appuntamenti in programma domenica 7 ottobre. Si comincia con il  Gran Premio Assoluti Qualificazione regionale (Trofeo Forlì Città Europea dello Sport) che vedrà 250 atleti lottare per la qualificazione alle selezioni nazionali. Inoltre si svolgerà anche il Campionato Regionale Assoluti di Sciabola. Ecco gli orari:

  • Alle ore 8:45 scenderanno in pedana per la 1° prova di Spada Maschile e Sciabola Femminile.
  • Nel pomeriggio alle ore 15:15 sarà la volta della Spada Femminile e della Sciabola Maschile

Alle ore 12:30 avrà inizio la Festa regionale della Scherma che durerà fino a fine dell’evento e vedrà la premiazione di tutti i Campioni Regionali GPG – Europei – Nazionali e gli atleti emiliano romagnoli che hanno rappresentato l’Italia ai Campionati Europei e Mondiali nella stagione 2017/2018.

Weekend di scherma a Forlì: come arrivare

Il Paòlafiera Unipol Arena di Folrì dove avrà luogo l’evento sportivo Scherma in Città è facilmente raggiungibile sia per chi viaggia in auto sia per che viene con il treno.

  • Come arrivare in autobus: dalla stazione FFSS prendere la linea 5.
  • Come arrivare in auto: uscita casello Forlì. Unieuro Arena (ex Palafiera) di Romagna si trova a 500 m dal casello autostradale A14.
Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV