Halloween: i film per bambini da vedere in famiglia

Per Halloween in famiglia o per una festa per bambini scopri i film da vedere per festeggiare in allegria la sera del 31 ottobre.

Per passare Halloween 2019 in famiglia con i propri piccoli o a una festa per bambini ecco di seguito i film da vedere per passare in allegria la sera del 31 ottobre. Abbiamo dato ad ogni film un voto da 1 a 3 stelline e una valutazione in base all’essere adtto a bambini più grandi o ai più piccolini. Invitiamo come sempre i genitori a controllare contenuti e scene delle pellicole per essere sicuri che siano adatti alla sensibilità dei propri bimbi. SCOPRI TUTTO SU #HALLOWEEN

Halloween: i migliori film per bambini

HARRY POTTER. Diventato celebre in tutto il mondo, Harry Potter vive avventure incredibili nel mondo della magia insieme ai suoi inseparabili amici Ron e Hermonione, il tutto nella continua lotta contro il suo nemico mortale Voldemort. Tutti gli 8 film della saga sono giustissimi per le atmosfere i Halloween tra bacchette, incantesimi e sinistre creature.
ADATTO A: bambini grandi VOTO ★★★ 

MONSTER HOUSE. Film d’animazione del 2006, è il secondo film dopo Polar Express ad essere stato girato interamente utilizzando la tecnica della performance capture, ossia con veri attori “trasformati” in digitale. Tre ragazzini scoprono che la casa del loro terribile vicino Nebbercracker è un vero e spaventoso mostro vivente..
ADATTO A: bambini grandi VOTO ★★

HOTEL TRANSYLVANIA 1 E 2. Entrambi i film d’animazione raccontano le vicende della famiglia di Dracula, doppiato in italiano da Claudio Bisio, in un continuo di risate e divertimento. Nel primo film il Conte Dracula gestisce un resort di lusso lontano dal mondo umano, si ritrova alle prese con un ragazzino che scopre l’hotel e si innamora della figlia. Nel sequel Dracula e i suoi amici cercano di far uscir fuori il mezzo vampiro presente nei geni del nipotino che fino a quel momento non ha dato segni di essere un mostriciattolo.
ADATTO A: bambini piccoli VOTO ★★★ 

PARANORMAN. Il film è una spassosa commedia d’animazione che fu candidata agli Oscar del 2013 come miglior film d’animazione. Norman è un ragazzo incompreso e solitario, ma quando scopre di essere l’unico a poter salvare la città da maledizione di secoli prima per colpa di una strega, recluta fantasmi e zombie per combattere.
ADATTO A: bambini piccoli VOTO ★★★ 

IL PRIMO HALLOWEEN DA EFELANTE. Winnie the Pooh e i simpatici abitanti del Bosco dei Cento Acri stanno per festeggiare Halloween. Il nuovo amico di Ro, Effy, è emozionato dal suo primo Dolcetto o Scherzetto in assoluto. Ma quando Pooh mangia tutti i loro dolci, Ro ed Effy decidono di catturare il Follotto, un mostro che vive nell’Albero del Terrore ed esce ogni Halloween in cerca di vittime da trasformare in Jack-o’-lanterns, ma che se viene preso esaudisce i desideri dei suoi rapitori..
ADATTO A: bambini piccoli VOTO ★★★ 

SHREKKERATO DA MORIRE. Chi non ha amato Shrek e i divertentissimi personaggi della celebre saga sull’orco della Dreamworks? Per Halloween è perfetto il film televisivo in cui Shrek entra nello spirito halloweenesco sfidando i suoi amici delle favole a raccontare la storia più spaventosa per vincere un concorso. Ma il gruppo apprende che prima di scoprire il nome del vincitore, i protagonisti dovranno passare la notte nel castello infestato di Lord Farquaad.
ADATTO A: bambini piccoli VOTO ★★★ 

Halloween: i migliori film per bambini

LA FAMIGLIA ADDAMS 1 E 2. Film cult rispettivamente del 1991 e del XX  con protagonisti Anjelica Huston, Christopher Lloyd (il mitico Doc Brown di ritorno al Futuro) e una giovanissima Christina Ricci. Nel primo capitolo due truffatori decidono di ingannare una ricca ma stramba famiglia facendo credere loro che un complice sia un parente da tempo perduto. Nel seguito, la famiglia Addams si ritrova a dover salvare lo zio Fester dalla sua fidanzata, un’opportunista cacciatrice di dote.
ADATTO A: bambini grandi VOTO ★★★ 

MONSTERS & CO. Film d’animazione della Disney del 2001, la pellicola è davvero spassosa grazie alla simpatia dei due protagonisti James P. “Sulley” Sullivan e Mike Wazowski. Per portare energia alla loro città, i mostri spaventano i bambini del mondo che urlando producono ricariche elettriche. I bambini però vengono ritenuti tossici dai mostri, tutto però cambia quando nelle vite di Sulley e Mike arriva la piccola Boo..
ADATTO A: bambini piccoli VOTO ★★★ 

LA CASA DEI FANTASMI. La pellicola del 2003 prende ispirazione dall’attrazione Haunted Mansion presente a Disneyland e vede come protagonista Eddie Murphy. Un agente immobiliare e la sua famiglia vengono invitati in un vecchio castello, che scopriranno presto essere infestato da fantasmi. Mentre cercano di scappare, l’uomo imparerà un’importante lezione sulla famiglia che a lungo ha ignorato.
ADATTO A: bambini grandi VOTO ★★

POMI D’OTTONE E MANICI DI SCOPA. Anche se non è strettamente un film a tema Halloween, questo classico in tecnica mista della Disney è adatto alla serata più spaventosa dell’anno grazie alle sue incredibili animazioni di incantesimi, tra cui la celebre scena finale delle armature. Un’apprendista strega, interpretata da Angela Lansbury, tre orfanelli e un cinico truffatore cercano la parte mancante di un potente incantesimo per difendere l’Inghilterra dagli attacchi dei tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale.
ADATTO A: bambini piccoli VOTO ★★★ 

Halloween 2019 social

Per commentare in diretta la notte delle streghe, postare le foto di feste e costumi, condividere i momenti da brivido passati, basta andare sull’hashtag #Halloween.

Per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi e cosa fare a Halloween 2019 segui la nostra pagina Facebook Cube Magazine vai alla pagina

Halloween 2019 link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More