Mary Poppins film stasera in tv 2 gennaio: cast, trama, curiosità, streaming

Mary Poppins è il film stasera in tv con Julie Andrews. Scopri trama, cast, trailer, curiosità e dove vederlo in streaming.

Mary Poppins è il film stasera in tv giovedì 2 gennaio 2020 in onda in prima serata su Rai 1. Di seguito ecco scheda, trama, trailer del film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Mary Poppins film stasera in tv: cast

  • GENERE: Fantasy
  • ANNO: 1964
  • REGIA: Robert Stevenson, Hamilton Luske
  • CAST: Julie Andrews, Dick Van Dyke, David Tomlinson, Glynis Johns, Karen Dotrice, Matthew Garber, Hermione Baddeley, Elsa Lanchester, Reginald Owen, Reta Shaw, Ed Wynn, Arthur Treacher
  • DURATA: 140 Minuti

Mary Poppins film stasera in tv: trama

Immortale pellicola targata 1964 con protagonista una straripante Julie Andrews, Oscar come migliore attrice protagonista. Il film ottenne anche altre 4 statuette: musiche, canzone, montaggio ed effetti speciali. Londra, sul finire dell’Ottocento. Dal cielo fumoso una tata atterra con il suo ombrello (evidentemente non stiamo parlando di una tata qualsiasi…) e suona alla porta della famiglia Banks. Resterà per sette giorni e insegnerà ai mortali la cosa più importante: la serenità e l’amore reciproco. Il tutto a ritmo di musica.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Mary Poppins film stasera in tv: curiosità

  • Molte delle tate nella lunga fila per proporsi alla famiglia Banks erano in realtà uomini vestiti da donna.
  • Una delle canzoni preferite di Julie Andrews è Stay Awake, in italiano Stiamo svegli. Quando l’attrice scoprì che il brano stava per essere cancellato, scrisse una lettera a P.L. Travers, che subito insistette per farla restare nel film.
  • Julie Andrews inizialmente ha esitato ad accettare la parte perchè sperava di essere scelta per interpretare Eliza Doolittle in My Fair Lady (1964).
  • Il fischiettare dell’uccellino riprodotto in animatronic nella sequenza Con un poco di zucchero la pillola va giù è stato eseguito dalla stessa Julie Andrews.
  • Della storia di Mary Poppins è stato fanno un film che ne racconta la realizzazione, ossia Saving Mr Banks con Tom Hanks e Emma Thompson.
  • Il 27 dicembre 2018 è uscito al cinema il seguito del film con Emily Blunt intitolato Il Ritorno di Mary Poppins.

Mary Poppins streaming

Mary Poppins streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Mary Poppins film stasera in tv: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=zEHwvx-w5gc

Stasera in TV sui social

Per essere sempre aggiornato sulle serie tv del momento, film di oggi in tv o talent show segui le nostre pagine Facebook Quelli Delle Serie TV vai alla pagina e Cube Magazine vai alla pagina.

Stasera in TV: link utili