Natale 2017 a Cervia con le Emozioni di Natale – programma eventi

Natale 2017 a Cervia con le Emozioni di Natale tra pista di ghiaccio, presepe di sale e tanto altro. Scopri eventi e programma

Natale 2017 a Cervia si festeggia con i tanti eventi della manifestazione Emozioni di Natale. La pista attorno al maestoso albero nella piazza, il presepe di sale galleggiante e il presepe d’arte, l’installazione artistica Santa Claus Beach, le piste di curling e, il mercatino gourmet, la via dei food truck. Novità di quest’anno è la partecipazione di alcuni stabilimenti balneari che offriranno programmi di animazione e tanta gastronomia. Di seguito ecco il dettaglio degli eventi. SCOPRI TUTTO SUL #NATALE

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Natale 2017 a Cervia: Emozioni di Natale

Le Emozioni di Natale a Cervia offrono un programma ricco con mille iniziative che animano il cuore storico della città. In piazza svetta l’abete rosso alto circa 15 metri donato da Madonna di Campiglio – Pinzolo. Attorno all’albero di Natale si sviluppa la grande pista di ghiaccio che si animerà con spettacoli, esibizioni di hockey.
Il villaggio di Cervia con le casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane inaugura l’8 dicembre alle ore 16.00 tra canti e l’accensione ufficiale delle luci natalizie. Le casette offrono la gastronomia della tradizione romagnola. Presenti anche artigianato dedicato al natale, oggettistica, dolci e biscotti.
A contorno del magico allestimento natalizio spiccano i suggestivi giardini d’inverno, e tanta animazione che coinvolgerà tutto il centro storico, viale Roma e l’area dei Magazzini del sale con laboratori, fiabe e racconti, visite guidate, aperitivi, musica, spettacoli, i presepi, il presepe vivente. Da non perdere la spiritosa Christmas Skate Run con elfi, renne e babbi Natale che si sfideranno in skate da Cervia a Milano Marittima.

Natale a Cervia: Musical Natale’sgot Talent

Elfi, Babbo Natale e Olaf Frozen in persona, faranno divertire i più piccoli insieme all’angolo delle ombre e ai trucca-bimbi. Sul palco di Piazza Garibaldi ci sarà il Musical Natale’sgot Talent, e non mancherà la tombola, concerti ed elfo dance.
Tante iniziative anche in Piazzetta Pisacane, con  aperitivi e concerti che si terranno sul palchetto dedicato. Inoltre lo spazio dedicato ai bambini, con un ricco programma di laboratori creativi ed occasioni di intrattenimento per i più piccoli… e non solo.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Natale a Cervia al Porto canale

Lungo il porto canale, zona darsena, le Emozioni di Natale proseguono con Il Sale prende Forma: una natività di sale galleggiante a grandezza naturale realizzata sulla burchiella, la tipica imbarcazione del trasporto del sale. Galleggianti sull’acqua anche tre piramidi a simboleggiare la produzione di oro bianco della salina nella suggestiva cornice dei Magazzini del Sale.
Nel magazzino Torre la mostra Ti racconto una cosa…della mia cucina espone oggetti e propone ricordi della tradizione gastronomica locale. Organizzata dall’Ecomuseo del Sale e del Nel Magazzino Darsena torna Granelli d’Arte una suggestiva esposizione di sculture di sabbia dedicate alla magia del Natale.

Natale 2017 a Cervia: Emozioni di Natale

Durante tutti i weekend e festivi il trenino Christmas Express farà la spola fra Cervia (stazione Polo Sud) e Milano Marittima (stazione Polo Nord). Le partenze sono dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti. A guidare Babbo Natale in persona.

Natale 2017 in Romagna