Natale 2017 a Milano Marittima con MiMa On Ice – programma eventi

Natale 2017 a Milano Marittima con MiMa On Ice tra pista di ghiaccio, Villaggio di Natale e tanto altro. Scopri eventi e programma

Natale 2017 a Milano Marittima torna con la manifestazione un Inverno d’aMare e tante novità. Non mancheranno la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa di MiMa On Ice, il Villaggio di Natale, laboratori per i più piccoli, abeti e solidarietà. Apriranno durante il periodo delle festività natalizie alcuni stabilimenti balneari con programmi di animazione e gastronomia. Torna infine l’iniziativa charity con Mediafriends Onlus e l’adesione dei protagonisti del Grande Fratello Vip. Di seguito ecco in dettaglio programma e eventi.  SCOPRI TUTTO SUL #NATALE

Natale 2017 a Milano Marittima: il Regno del Ghiaccio

Milano Marittima e Cervia diventano un fantastico regno di ghiaccio grazie alla rotonda da pattinaggio di Mima On Ice e la Piazza Ghiacciata attorno al maestoso albero di Natale nel borgo storico di Cervia. Alle due piste di pattinaggio si aggiungono lo scivolo per bob e le piste da curling. Domenica 3 dicembre inaugura il grande icepark di MimaOnIce con Federica Panicucci: in Rotonda I° Maggio si potrà pattinare sull’anello di ghiaccio, gustare le eccellenze eno-gastronomiche del Mercatino gourmet. Mentre venerdì 8 dicembre torneranno a danzare sulla pista di ghiaccio i campioni nazionali di pattinaggio sul ghiaccio Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, iniziativa realizzata in collaborazione con Technogym.

Natale 2017 a Milano Marittima: Icepark Mima On Ice

Tra luci sfavillanti ed eleganti addobbi e visitare la nuova Officina di Babbo Natale. Completamente rinnovata la casetta di Babbo Natale che si trasforma quest’anno in una vera e propria Officina. Inoltre per Babbo Natale ci sarà quest’anno una nuova speciale postazione, un’installazione artistica, Santa Claus Beach, realizzata in collaborazione con Coop Bagnini.

Natale 2017 a Milano Marittima: Villaggio di Natale e Mercatino

Non mancherà il Villaggio di Natale composto dal Mercatino natalizio con le casette gourmet per le tipicità locali e della tradizione, insieme alle eccellenze enogastronomiche del made in Italy e le specialità dei Food Truck. Ad inaugurare ufficialmente il villaggio di Mima On Ice domenica 3 dicembre alle ore 16.30 arriverà la conduttrice televisiva Federica Panicucci.

Natale 2017 a Milano Marittima: laboratori del Natale

A Mima On Ice non mancheranno numerosi appuntamenti per i più piccoli con laboratori di biscotti e decorazione delle palline natalizie, oltre a racconti animati e dolcissimi concorsi in compagnia di chef stellati.

La Compilation Moonshine for Mima On Ice e l’App

Dalla collaborazione con Sony Music, MimaSound e Pro Loco di Milano Marittima nasce una compilation di Natale intitolata Moonshine for Mima On Ice. Tra gli artisti di spessore internazionale sono presenti anche Mario Biondi, Selma Hermanes, Ely Bruna.  La compilation è disponibile in esclusiva nel villaggio di Mima On Ice. In questa edizione arriva anche l’App ufficiale di MimaOnIce con tutto il programma dell’ice park di Milano Marittima e la possibilità di prenotare la pista e evitare la fila.

Natale 2017 a Milano Marittima: gli abeti artistici e il Grande Fratello Vip

Anche quest’anno il Giardino degli alberi di Natale artistici (di 13 maestri d’arte) allestiti in viale Gramsci, MimaOnIce contribuirà alla raccolta fondi per la Campagna di Solidarietà di Fabbrica del Sorriso. I protagonisti del Grande Fratello Vip adotteranno gli abeti artistici e ne sosterranno il valore in occasione dell’asta di beneficenza in programma domenica 17 dicembre nel Gala Dinner ospitato al Palace Hotel di Milano Marittima. Durante la stessa serata, verrà battuto all’asta anche il grande albero di Natale addobbato all’interno della casa del Grande Fratello Vip e che arriverà a Mima assieme al vincitore del celebre programma televisivo. Le miniature degli stessi abeti saranno poi venduti all’asta per beneficenza a sostegno dei progetti di AIL – Associazione Italiana Contro le Leucemie, AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer – Ospedale Pediatrico di Firenze, Make-A-Wish Italia – Associazione che realizza il desiderio del cuore dei bambini affetti da gravi patologie.

Natale 2017 a Milano Marittima con il trenino Christmas Express

Durante tutti i weekend e festivi il trenino Christmas Express farà la spola fra Cervia (stazione Polo Sud) e Milano Marittima (stazione Polo Nord). Le partenze sono dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti. A guidare Babbo Natale in persona.

Natale 2017 in Romagna

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE