Sanremo 2018 terza serata riassunto tra Negramaro, Giorgia e James Taylor

Sanremo 2018 terza serata riassunto. Tutto quello che è successo al Festival l' 8 febbraio tra ospiti, esibizioni e classifica

SANREMO 2018 TERZA SERATA. Il 68° Festival della Canzone Italiana è continuato con il terzo appuntamento giovedì 8 febbraio, condotto dal direttore artistico Claudio Baglioni insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Ecco di seguito tutto quello che è successo nella terza serata tra cronaca, esibizioni, ospiti e classifica. SCOPRI TUTTO SU #SANREMO2018

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Sanremo 2018 terza serata riassunto: la gara Nuove Proposte

La terza serata di Sanremo 2018 è cominciata con l’esibizione delle restanti 4 canzoni degli Artisti in gara nella sezione Nuove Proposte. Si sono esibiti in ordine di uscita:

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

  • Mudimbi – Il Mago
  • Eva – Cosa Ti Salverà
  • Ultimo – Il Ballo Delle Incertezze
  • Leonardo Monteiro – Bianca

Le votazioni per i Giovani sono avvenute con sistema misto: del pubblico tramite Televoto 40% + Sala Stampa 30% + Giuria Demoscopica 30%. Alla fine delle quattro esibizioni i conduttori hanno rivelato una classifica provvisoria circa il gradimento della Giuria Demoscopica. I più amati sono stati Mudimbi ed Eva, mentre si sono posizionati terzo Ultimo e quarto Leonardo Monteiro. 

Sanremo 2018 terza serata riassunto: la gara Big

Si sono quindi esibiti 10 Campioni in gara che hanno riproposto la loro canzone sul palco dell’Ariston. Si sono esibiti in ordine di uscita:

  • Giovanni Caccamo – Eterno testo
  • Lo Stato Sociale – Una Vita In Vacanza testo
  • Luca Barbarossa – Passami er Sale testo
  • Enzo Avitabile e Peppe Servillo – Il Coraggio Di Ogni Giorno  testo
  • MaxGazze – La Leggenda Di Cristalda e Pizzomunno testo
  • Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – Il Segreto Del Tempo testo
  • Ermal Meta e Fabrizio Moro – Non Mi Avete Fatto Niente testo
  • Noemi – Non Smettere Mai Di Cercarmi testo
  • The Kolors – Frida testo
  • Mario Biondi – Rivederti testo

Sanremo 2018 terza serata riassunto: ospiti

Super ospite internazionale della terza serata è stato James Taylor che si è esibito nella sua Fire And Rain, in un omaggio alla musica italiana interpretando La Donna È Mobile e infine ha duettato con Giorgia nella celebre You’ve Got A Friend. Sono intervenuti anche i Negramaro che hanno suonato il loro brano La Prima Volta loro per poi esibirsi con Claudio Baglioni in Poster con un arrangiamento a cura della stessa band. A sorpresa è anche salita sul palco Virginia Raffaele che ha divertito il pubblico in teatro e a casa con le sue battute a raffica. Non sono mancate le incredibili imitazioni di Michelle Hunziker e Ornella Vanoni.

Altro omaggio è stato quello di Danilo Rea che ha celebrato Umberto Bindi con il direttore artistico e Fabrizio De Andrè con Gino Paoli. Presenti anche Emma D’Aquino con una particolare intervista a Baglioni,  Claudio Santamarina e Claudia Pandolfi che hanno parlato  della fiction È Arrivata La Felicità e Nino Frassica, attualmente su Rai 1 con la nuova stagione di Don Matteo.

Infine è stato consegnato per la prima volta il Premio Sergio Endrigo per la miglior interpretazione assegnato in base ai voti delle due sale stampa, quella dell’Ariston e al Palafiori.

Sanremo 2018 terza serata riassunto: classifica

Fin dai primi minuti, la gara è entrata nel vivo con le votazioni suddivise per la prima puntata con il seguente sistema misto: pubblico tramite Televoto 40%, Giuria Demoscopica 30% e Giuria Sala Stampa 30%. Dal voto della Giuria Sala Stampa è stata stilata una classifica provvisoria di gradimento che è stata rivelata dai conduttori a fine serata. I 10 cantanti Big che hanno cantato nella terza serata stati smistati secondo questa classifica in tre fasce: quella Blu sono gli artisti molto piaciuti, Gialla quelli così così e Rossa cantanti per nulla graditi. 

  • BLU classifica alta: Max Gazzè, Lo Stato Sociale, Ermal Meta e Federico Moro
  • GIALLI BLU classifica media: The Kolors, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile e Peppe Servillo
  • ROSSI classifica bassa: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, Noemi

Sanremo 2018 social: seguilo con noi

Come ormai succede da qualche anno, anche il Festival di Sanremo 2018 è diventato super social. Infatti sarà possibile seguire le serate e commentare in diretta tramite l’hashtag ufficiale #sanremo2018. Inoltre sono disponibili su Facebook, Twitter e Instagram i profili dedicati alla kermesse. 

➡ Per essere sempre aggiornato su Sanremo 2018 segui le pagine Facebook: 

Sanremo 2018: link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More