Sanremo 2019 conferenza stampa di presentazione: conduttori e novità

Scopri conduttori, novità e tutto dalla conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2019 con Claudio Baglioni.

Mercoledì 9 gennaio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2019 al Casinò della città ligure. Hanno partecipato, oltre ai dirigenti Rai, anche il direttore artistico Claudio Baglioni insieme a Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Ufficializzati così i conduttori della kermesse, in cui vedremo l’inedito trio presentare le cinque serate del Festival. SCOPRI TUTTO SU #SANREMO

Sanremo 2019 conduttori

Il 69° Festival di Sanremo si terrà dal 5 al 9 febbraio 2019 al Teatro Ariston della cittadina ligure, storica location della kermesse. Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno ritroveremo alla guida della manifestazione il cantautore Claudio Baglioni, che sarà sia direttore artistico sia il conduttore di Sanremo 2019. Insieme a lui saliranno sul palco altri due presentatori, Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Sanremo 2019 conferenza stampa novità: un unico concorso Big

Saranno 24 i concorrenti, tra cantanti singoli e gruppi, che parteciperanno alla gara del Festival di Sanremo 2019. Di questi saranno 22 i Big affermati della musica italiana a cui si sono aggiunti Einar e Mahmood, vincitori di Sanremo Giovani 2018. Infatti la prima grande novità di questa 69° edizione è che non ci sarà più la divisione tra gara Nuove Proposte e Campioni, ma i concorrenti gareggeranno tutti insieme in un unico concorso. Quindi anche i due emergenti saranno in lizza per la vittoria finale.

Sanremo 2019 conferenza stampa novità: la gara

I Campioni in gara parteciperanno con 24 canzoni inedite e si esibiranno tutti nella prima serata (5 febbraio) del Festival. Nelle due successive (6 e 7 febbraio) i Campioni (in gruppi di 12 a serata) interpreteranno, di nuovo, i propri brani. Nella quarta serata (8 febbraio) i 24 artisti reinterpreteranno le proprie canzoni in gara, eventualmente in versione rivisitata o con diverso arrangiamento musicale, ognuno insieme ad un artista ospite. Nella serata finale (9 febbraio) Dopo aver riascoltato tutte e 24 le canzoni in gara, scopriremo il brano vincitore della 69° edizione del Festival della Canzone Italiana.

Sanremo 2019 sui social

Come ormai succede da qualche anno, anche il Festival di Sanremo 2019 è diventato super social. Infatti sarà possibile seguire le serate e commentare in diretta tramite l’hashtag ufficiale #sanremo2019. Inoltre sono disponibili su Facebook, Twitter e Instagram i profili dedicati alla kermesse. 

Per essere sempre aggiornato su Sanremo 2019 segui le pagine Facebook: 

Sanremo 2019: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV